Stemma

Stemma del Comune così come codificato dallo Statuto Comunale all'articolo 2.

logo marano small

1- Lo stemma del Comune di Marano di Napoli, ufficialmente rappresentato sul gonfalone, sul bollo e su ogni altro documento è costituito come segue. I due emblemi della città sono unificati rappresentativamente in una raffigurazione di un campo azzurro con al centro uno scudo ed un tiglio, recante alla base un putto alato, che poggia i piedi su un prato verde; lo scudo è sormontato da una corona di torri civiche e percorso nei due lati sottostanti lo scudo da un ramo di ulivo, ed uno di quercia, annodati in basso con fiocchi e nastro in oro.

2 - Il gonfalone viene esibito nelle cerimonie ufficiali, nelle altre pubbliche ricorrenze ed ogni qualvolta sia necessario rappresentare il Comune in manifestazioni locali od extracomunali, esso deve essere sempre accompagnato dal Sindaco, o da un Assessore o dal Presidente del Consiglio Comunale, o da un Consigliere, e scortato da due agenti della polizia municipale.

3 - L'uso e la riproduzione dello stemma per fini non istituzionali sono vietati, se non espressamente autorizzati dal Sindaco.