Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Organo Straordinario di Liquidazione

OSL

Calendario eventi

<<  Agosto 2019  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

...ultime dall'Albo Pretorio

NEWS 16/05/13: Approvato il progetto per l'Isola ecologica nell'area confiscata

Un nuovo progetto, finanziato con risorse comunali, per dare un impulso fondamentale alla raccolta differenziata attraverso la creazione della agognata "isola ecologica". È questo il contenuto della delibera commissariale n. 44 con la quale il prefetto Gabriella Tramonti ha approvato il progetto preliminare per un importo stimato di 250mila euro finalizzato a realizzare in tempi brevissimi il Centro di raccolta in località La Volpe, nell'area confiscata alla criminalità organizzata in base alla legge Rognoni-La Torre.
Il centro di raccolta sarà destinato ad accogliere varie tipologie di rifiuti (dagli scarti da demolizione domestica agli imballaggi, dagli pneumatici agli olii esausti, fino alle cartucce di stampa ed ai farmaci) così come previsto dalla normativa in materia.
L'area è già di fatto predisposta ad essere trasformata in "isola ecologica" in quanto recintata, con cancelli scorrevoli ed accesso sia da corso Mediterraneo a Marano che da un varco sul territorio del comune di Calvizzano.
L'allestimento del centro di raccolta consentirà di affiancare il servizio di raccolta differenziata porta-a-porta, permettendo ai cittadini di conferire in maniera agevole le diverse tipologie di rifiuto che non vengono prelevate a domicilio.
L'approvazione del progetto preliminare sarà ora seguito dall'espletamento della gara d'appalto secondo un iter che punta a recuperare il tempo perduto.