Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Organo Straordinario di Liquidazione

OSL

Calendario eventi

<<  Aprile 2020  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
27282930   

...ultime dall'Albo Pretorio

Sito istituzionale della Città di Marano di Napoli

NEWS 12/07/13: Il 16 luglio prima seduta del nuovo Consiglio Comunale: l'ordine del giorno

IL SINDACO

Visto l’art. 40 del D.Lgs. 18.08.2000 nr. 267 “T.U. Ordinamento degli Enti Locali”;

Visto l’art. 2 del vigente Regolamento di Consiglio Comunale;

Visto lo Statuto Comunale;

CONVOCA

in seduta ordinaria il Consiglio Comunale per il giorno 16.07.2013 alle ore 17,00 ed eventuale seconda convocazione per il giorno 17.07.2013 alle ore17,00 presso l'Aula Consiliare ubicata presso l'auditorium della Scuola “Socrate” sita in via Falcone a Marano di Napoli, in seduta pubblica per la trattazione del seguente:

O.D.G.

  1. Esame delle condizioni di eleggibilità del Sindaco e dei Consiglieri Comunali, in seguito alla consultazione elettorale del 26 – 27 maggio 2013 e turno di ballottaggio 9 e 10 giugno 2013.

  2. Giuramento del Sindaco (Art. 50 c.11TUEL n. 267/2000)

  3. Comunicazione avvenuta nomina dei componenti della Giunta Comunale (art. 46 c.2 TUEL n. 267/2000)

  4. Elezione del Presidente del Consiglio Comunale (art. 40 c.2TUEL n. 267/2000 e art. 12 dello Statuto Comunale)

  5. Elezione di n. 2 Vice Presidenti del Consigli9o Com.le (art. 12 dello Statuto Comunale).

  6. Nomina Commissione Elettorale Comunale (art. 41 c. 2 TUEL n. 267/2000).

  7. Nomina Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari e dei Giudici Popolari D’Appello.

F.TO Il Sindaco

(Dott. Angelo Liccardo)           

 

NEWS 10/07/13: ERRATA CORRIGE - Affidamento della fornitura di vestiario invernale ed estivo completo di calzature ed accessori per il personale della Polizia Municipale.

Pubblichiamo in data odierna l'errata corrige relativo alla gara per l'affidamento della fornitura di vestiario invernale ed estivo completo di calzature ed accessori per il personale della Polizia Municipale. Per visualizzarlo clicca qui

 

NEWS 09/07/13: Vertenza-Tribunale, venerdì summit a Marano con i sindaci di Afragola, Frattamaggiore e Casoria

Un summit per definire una bozza di delibera congiunta che si auspica sia poi approvata dai Consigli Comunali dei Comuni coinvolti. Si svolgerà venerdì prossimo 12 luglio 2013, alle ore 11, presso la sala Giunta al Palazzo Municipale di Marano, un incontro tra i sindaci di Marano, Angelo Liccardo, ed i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Afragola, Frattamaggiore e Casoria. L'obiettivo è quello di tentare tutte le strade possibili per opporsi al trasferimento ad Aversa del Tribunale di Napoli Nord, così come stabilito dal governo. Tra le iniziative di mobilitazione, appunto, anche la redazione di un documento congiunto da tradurre in delibera consiliare ed inviare al ministro Cancellieri.

   

NEWS 07/05/13: ERRATA-CORRIGE: Avviso pubblico: invito alla partecipazione ai tavoli di concertazione per il Piano Sociale di Zona 2013

AMBITO TERRITORIALE N.15 Marano di Napoli - Quarto

UFFICIO DI PIANO Area Programmazione e progettazione

PIANO SOCIALE DI ZONA 2013 - 2015

INVITO

a partecipare ai Tavoli di concertazione per la riprogrammazione del Piano Sociale di Zona Anno 2013

( Piano Sociale Regionale Deliberazione di Giunta Regionale n.134 del 28/05/2013)

 

Possono partecipare tutti i soggetti territorialmente interessati, i soggetti pubblici e privati impegnati nella realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi socio - sanitari, i cittadini, le parti sociali, gli organismi di tutela, i patronati, gli organismi di rappresentanza del volontariato e della cooperazione sociale, gli ordini e le associazioni professionali, le associazioni di categoria, i soggetti del Terzo Settore, gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado.

Ore 9:00 Tavolo Area Povertà Disabilità Immigrazione 
 
Ore 12:00 Tavolo Responsabilità Familiari e Minori

 

 

Ulteriori informazioni e contatti:

Via Duca D’Aosta – 80016 Marano Na – Tel. 081/5769338 – Fax 081/5769340

IL COORDINATORE DELL’UFFICIO DI PIANO

Dott. Luigi De Biase

   

NEWS 08/07/13: Sopralluogo Uefa allo stadio comunale

Un sopralluogo tecnico per verificare la rispondenza dei requisiti specifici, decisivi per portare lo stadio di Marano... in Europa. Si è svolto oggi, nel primo pomeriggio, l'incontro tra gli amministratori comunali ed i delegati Uefa in missione negli stadi dell'hinterland alla ricerca dell'impianto che dovrà essere di supporto allo stadio San Paolo. Ad accogliere la delegazione il sindaco Angelo Liccardo, il vicesindaco Teresa Giaccio ed i tecnici del comune. «Le impressioni sono positive - dice il sindaco - ma attendiamo il responso ufficiale. Se tutto andrà per il verso giusto, credo che si tratti di una vetrina di assoluto rilievo per la nostra città». I delegati Uefa si sono soffermati sulla struttura, spogliatoi, impianti elettrici e di illuminazione e scioglieranno le riserve nelle prossime ore. Lo stadio, se verrà scelto, sarà a disposizione delle squadre europee che affronteranno il Napoli nel prossimo torneo di Champion's League.

   

NEWS 08/07/13: Varata la giunta, oggi alle 16:30 presentazione a Palazzo Merolla

È stata varata questa mattina la nuova Giunta comunale che affiancherà il sindaco Angelo Liccardo. Ecco, qui di seguito, la composizione dell'esecutivo con le relative deleghe.

1. Avv. Giaccio Teresa, nata a Mugnano il 30.06.1968, con l’assegnazione delle seguenti deleghe: Politiche Sociali, Sport Cultura e Spettacolo, Cimitero, Avvocatura. Il predetto Assessore assume la carica di Vice Sindaco.
2. Dott. D’Ambra Domenico, nato a Marano il 21.04.1950, con l’assegnazione delle seguenti deleghe: Igiene e Sanità, Pubblica Istruzione, Legalità e Trasparenza, Informatizzazione Macchina Comunale.
3. Dott. Orlando Gaetano, nato a Marano il 20.10.1951, con l’assegnazione delle seguenti deleghe: Polizia Municipale, viabilità, Protezione Civile, Ambiente, Ecologia.
4. Dott. Longoni Paolo, nato a Parma il 25.10.1955, con l’assegnazioni delle seguenti deleghe: Bilancio e Finanze, Programmazione Economica, Patrimonio.
5. Dott.ssa Pennino Giuseppina, nato a Mugnano il 01.06.1965, con l’assegnazioni delle seguenti deleghe: Urbanistica, Attività Produttive, Artigianato e Commercio.
6. Geom. Belmare Eliodoro, nato a Napoli il 22.12.1980, con l’assegnazione delle seguenti deleghe: Personale, Formazione, Risorse Umane, Energia Rinnovabile.
7. Sig. Ruggiero Gennaro, nato a Mugnano il 26.10.1964, con l’assegnazione delle seguenti deleghe: Sviluppo e Programmazione del Territorio, Fiere e Mercati, Semplificazioni Amministrative, Innovazione Tecnologica (Wi-fi).

La presentazione ai consiglieri ed alla città è stata fissata per oggi alle ore 16:30 presso la sala convegni di Palazzo Merolla, in via Parrocchia 4.

   

NEWS 05/07/13: Comunicato del sindaco, assunzioni della ditta Nu: chiesti approfondimenti procedure

«Apprendo da alcuni siti internet di informazione e/o di attivismo politico che sono state sollevate polemiche verso la ditta Falzarano per presunte assunzioni non del tutto chiare. Ho immediatamente dato mandato alla dirigenza comunale di verificare innanzitutto la veridicità delle notizie di stampa e, soprattutto, di approfondire dettagliatamente le procedure adottate al fine di assicurarci del rispetto delle normative e delle previsioni contrattuali con l'Ente. Ritengo fondamentale la massima trasparenza in ogni atto amministrativo, ne ho fatto un punto cardine della campagna elettorale ed intendo sin da subito garantirla nell'interesse della collettività che sono chiamato a governare». Lo afferma il sindaco Angelo Liccardo in merito ad alcuni articoli di stampa relativi alle assunzioni stagionali operate dalla ditta che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.

   

NEWS 05/07/13: Lotta a ''sacchetto selvaggio'', elevate quattro multe

Nel corso di controlli mirati a reprimere fenomeni di illeciti abbandoni di rifiuti, il nucleo di Polizia ambientale del Comune ha elevato 4 sanzioni per sversamenti di rifiuti sulla pubblica via. L'operazione è stata condotta con l'ausilio di altro personale della polizia Municipale e di volontari della Protezione civile comunale, impegnati questi ultimi, esclusivamente in opera di prevenzione e sensibilizzazione.

I controlli odierni hanno interessato le zone di via San Rocco e via Castebelvedere e proseguiranno nei prossimi giorni interessando tutto il territorio cittadino

   

Pagina 103 di 114