Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Calendario eventi

<<  Dicembre 2018  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

...ultime dall'Albo Pretorio

News 22/10/18: Avviso finalizzato all'istituzione di un albo per la fornitura di pasti presso le scuole

Pubblichiamo la determina dirigenziale relativa all'Avviso finalizzato all'istituzione di un albo per la fornitura di pasti presso le scuole. Per visualizzarla clicca qui

 

News 21/10/18: Allerta meteo, ordinanza di chiusura delle scuole per il 22 ottobre 2018

Si comunica che a causa dell'allerta meteo diramato dalla Protezione Civile della Campania dalle ore 22:00 di oggi alle ore 22:00 di domani 22 ottobre 2018, la Commissione Straordinaria ha deciso di disporre la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado di competenza comunale per la giornata del 22 ottobre 2018. Per visualizzare l'ordinanza a firma del dott. Francesco Greco clicca qui

 

News 21/10/18: Elezioni Amministrative straordinarie, dalle 7 aperte le urne; si vota fino alle 23

Sono aperte dalle 7 di questa mattina le consultazioni elettorali amministrative straordinarie per l'elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale di Marano di Napoli. Si può votare fino alle 23 di oggi.
Per seguire i dati dell'affluenza e, dalle 23 in poi, i dati dello scrutinio (che è bene sottolineare sono puramente indicativi) clicca sull'immagine qui sotto.

banner200x175

   

News 09/10/18: ELEZIONI AMMINISTRATIVE – ESPRESSIONE DEL VOTO E IDENTIFICAZIONE DEGLI ELETTORI: CHIARIMENTI

Come è noto, da quando anche a Marano di Napoli è in vigore il nuovo sistema con l'obbligo di emissione della Carta di Identità Elettronica si sono allungati enormemente i tempi di attesa per i cittadini che sono in possesso del documento scaduto o in scadenza.

La complessa procedura informatica prevede operazioni di digitalizzazione dei dati, delle foto, delle firme, l'acquisizione delle impronte digitali, l'acquisizione dell'espressione sul consenso alla donazione degli organi e la firma digitale in collegamento telematico con l'Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato (spesso con problemi di allineamento dei dati con il sistema Ina-Saia) ed, infine, la successiva spedizione della carta di identità elettronica attraverso Poste Italiane entro sei giorni successivi: un iter che, nonostante gli sforzi di chi opera allo sportello, richiede oggettivamente tempi più lunghi rispetto alle modalità di emissione del modello cartaceo, rimasto l'eccezione per specifiche e limitate fattispecie, purché adeguatamente documentate.

Il sistema di prenotazione attualmente in atto si è reso necessario nei mesi scorsi per cercare di scongiurare il ripetersi dei problemi di ordine pubblico che ormai si registravano quotidianamente a causa della insufficienza di un'unica postazione in proporzione alla platea di utenza cittadina ma anche per la innegabile disabitudine dell'utenza a seguire l'ordinato e limitato flusso agli sportelli comunali normalmente tollerato presso tante altre strutture pubbliche o private. Le lunghe liste di attesa, tuttavia, sono anche la diretta conseguenza dello sconsiderato malcostume di molti cittadini che si prenotano senza poi presentarsi agli sportelli nel giorno stabilito, contribuendo ad allungare enormemente i tempi di prenotazione a discapito delle tante persone che hanno urgente bisogno del documento per i più disparati motivi.

Molti cittadini (e gli stessi delegati delle liste impegnate nelle prossime elezioni comunali) hanno espresso preoccupazione per il timore di non poter esprimere il proprio voto per mancanza di un documento di identità in corso di validità, lamentando che la ricevuta di prenotazione, come è ovvio, non rappresenta un documento sostitutivo. Del resto, la definizione di documento di identità è dettata dalle leggi, né è possibile “creare” ex novo forme estemporanee di proroga della validità dei documenti.

Si ritiene pertanto necessario fornire una serie di precisazioni e chiarimenti in merito.

Leggi tutto: News 09/10/18: ELEZIONI AMMINISTRATIVE – ESPRESSIONE DEL VOTO E IDENTIFICAZIONE DEGLI ELETTORI: CHIARIMENTI

   

News 08/10/18: Al via il Censimento permanente della popolazione

250X250

   

News 05/10/18: Elezioni comunali 21 ottobre 2018, avviso per i candidati a sindaco e a consigliere comunale nei comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti

Pubblchiamo l'avviso relativo a quanto previsto dalla legge n.96 del 6 luglio 2012 sugli obblighi di rendicontazione delle spese sostenute per la campagna elettorale da parte di tutti i candidati a sindaco e a consigliere comunale nelle elezioni afferenti i Comuni con popoazione superiore a 15.000 abitanti. Per visualizzarlo clicca qui

   

News 04/10/2018: Turno straordinario elezioni amministrative del 21 ottobre 2018, Accordo sulla propaganda elettorale

Si è svolto questa mattina presso la sala Giunta del Palazzo Municipale, alla presenza dei rappresentanti istituzionali e dei delegati delle liste impegnate nelle prossime elezioni amministrative, l'incontro finalizzato all'accordo interpartitico sulla propaganda elettorale. Per visualizzare il testo del protocollo di intesa clicca qui

   

News 02/10/18: Avviso manifestazione d'interesse affidamento lavori di demolizione opera abusiva via Vallesana

Pubblichiamo in data odierna l'avviso pubblico per la manifestazione d'interesse finalizzata all'affidamento dei lavori di demolizione di opera abusiva via Vallesana. Per visualizzarlo clicca qui

   

Altri articoli...

Pagina 2 di 111