Benvenuto sul sito istituzionale della CITTA' DI MARANO DI NAPOLI. Ti trovi in Home

NEWS 04/02/13: Avviso pubblico per affidamento in convenzione ai CAF del servizio trasmissione istanze tariffe sociali

Questo Comune intende affidare in convenzione a caf del territorio il servizio di acquisizione e trasmissione istanze bonus energia elettrica e gas (tariffe sociali).

Possono presentare istanza, conforme al modello allegato al presente avviso, di convenzionamento i centri di assistenza fiscale autorizzati dal Ministero dell’economia e finanze.
 

NEWS 01/02/13: Avviso sui termini di presentazione delle domande per le riduzioni della tassa sui rifiuti

A partire dall'1.1.2013 è entrata in vigore una nuova tassa comunale sui rifiuti, la TARES che sostituisce la TARSU. 

È in corso di predisposizione il Regolamento per l'applicazione di tale tributo, nel quale saranno disciplinate, tra l'altro, le riduzioni e le esenzioni e sarà stabilito il termine per la presentazione delle relative domande.

I contribuenti saranno avvisati con anticipo, attraverso manifesti e sul sito web del Comune, del nuovo termine per la presentazione delle domande di riduzione ed esenzione.

Nel frattempo sono invitati a non presentare alcuna richiesta.

Per ogni chiarimento l'Ufficio TARSU è a disposizione negli orari di apertura al pubblico:  Martedì (ore 9 - 12 e ore 15 - 16:30); Mercoledì, Giovedì e Venerdì (ore 9 - 12)

Il Dirigente dell'Area Economico Finanziaria
Dott.ssa Claudia Gargiulo

 

NEWS 01/02/13: Elezioni politiche 2013, effettuato il sorteggio degli scrutatori

Si è tenuta questa mattina, presso la sede dell'Ufficio Elettorale in piazza Triesta e Trento, la riunione della Commissione Comunale Elettorale per la nomina degli scrutatori che comporranno i seggi in occasione delle Elezioni Politiche del 24-25 febbraio 2013. La Commissione, presieduta dal vice prefetto Raffaela Moscarella e composta dagli ex consiglieri comunali Sigismondo Buono, Domenico D'Ambra e Rodolfo Visconti, ha proceduto attraverso sorteggio puro, avvalendosi del sistema informatico di gestione dei dati elettorali. In presenza di un folto gruppo di cittadini si è dapprima provveduto a verifiche a campione dell'inserimento dei nominativi nell'apposito Albo e, quindi, all'estrazione dei 200 nominativi di scrutatori (4 per ogni seggio) e ad un ulteriore elenco di 50 nominativi per le eventuali sostituzioni in caso di rinuncia entro 48 ore dalla nomina. La Commissione ha inoltre concordato che i nominativi dei cittadini che comporranno poi effettivamente i seggi saranno esclusi dal successivo sorteggio in occasione delle Elezioni Amministrative, in modo da garantire la massima trasparenza e le pari opportunità per tutti i cittadini.

Per visualizzare l'elenco degli scrutatori sorteggiati clicca qui

Per visualizzare l'elenco delle riserve clicca qui

I diretti interessati riceveranno in ogni caso notifica presso il proprio indirizzo di residenza.

 

NEWS 29/01/13: Ampliamento cimitero, avviso agli acquirenti dei loculi: scadenza fissata al 28 febbraio 2013

Il Responsabile del procedimento Ing. Davide Ferriello per l'opera Ampliamento Cimitero Comunale II lotto, comunica che l'Amministrazione giudiziaria della ditta Mastrominico Giuseppe nella persona del Dott. Spanò Lucio, con nota del 21.01.2013 da come termine il 28.02.2013 per la regolarizzazione della prima rata afferente le prenotazioni, tutti coloro che hanno prenotato e non hanno versato la quota spettante perderanno il diritto acquisito in fase di prenotazione, e il loculo verrà assegnato a coloro che ne faranno richiesta.

Ing. Davide Ferriello

 

NEWS 18/01/13: Approvato il Piano di Emergenza Comunale

downloadCon la delibera commissariale n. 4/2013, il prefetto Gabriella Tramonti ha approvato il Piano di Emergenza Comunale nella sua veste di Commissario straordinario dell'Ente con i poteri del Consiglio Comunale. Si tratta di un importante e fondamentale strumento di gestione delle situazioni di emergenza nell'ambito delle funzioni di protezione civile. Ed è la prima volta che il Comune di Marano di Napoli si dota di tale strumento, frutto di una serie di attività di formazione presso la Regione Campania sostenute da personale della Polizia Municipale, dell'Area Tecnica e dal nucleo comunale di Protezione Civile. La redazione del piano fissa precise funzioni da espletare in caso di emergenza ed individua nel dettaglio le diverse aree di pericolo nella mappa del rischio, il modello operativo di intervento e le risorse umane e strumentali da impiegare per ogni situazione connessa alla protezione civile. I tabulati e le voluminose documentazioni sono depositate presso la segreteria del Comune e del Comando di Polizia Municipale. Nei prossimi giorni pubblicheremo gli atti anche sul sito istituzionale.

 

NEWS 18/01/13: Approvato il regolamento di videosorveglianza: primo step verso il controllo visivo del territorio

Il Commissario Straordinario, prefetto Gabriella Tramonti, ha approvato con la delibera n. 3/2013 il Regolamento per la Videosorveglianza. Si tratta del primo fondamentale step che porterà ad un sistematico ed efficace sistema di controllo del territorio attraverso le riprese digitali effettuate in diversi punti della città con sistemi di videoregistrazione a distanza. L'approvazione dello strumento regolamentare, infatti, consentirà ora di riattivare gli impianti già esistenti e di ampliare la rete di controllo territoriale, con l'allestimento della sala operativa presso il Comando di Polizia Municipale. Per visualizzare la delibera con il relativo regolamento clicca qui

 
Altri articoli...
Pagina 94 di 94

Torna indietro