Benvenuto sul sito istituzionale della CITTA' DI MARANO DI NAPOLI. Ti trovi in Home

NEWS 24/07/14: Da lunedì in pagamento i compensi per i componenti di seggio alle scorse Elezioni Europee

Saranno in pagamento da lunedì prossimo, 28 luglio 2014, i compensi per i componenti di seggio impegnati nelle scorse Elezioni Europee del 25 maggio 2014. Presidenti, segretari e scrutatori potranno recarsi allo sportello della Tesoreria Comunale, presso l'istituto di credito Banca di Credito Popolare di Torre del Greco (corso Europa, 48) dalle ore 9 alle ore 13. Gli interessati dovranno esibire un documento valido di riconoscimento, il codice fiscale e dovranno fornire agli operatori il numero della sezione elettorale presso la quale sono stati impegnati.

Aggiornamento:
Su disposizione dell'Istituto di credito, il pagamento seguirà la seguente calendarizzazione:

lunedì: sezioni da 1 a 10
martedì: sezioni da 11 a 20
mercoledì: sezioni da 21 a 30
giovedì: sezioni da 31 a 40
venerdì: sezioni da 41 a 50

 

NEWS 23/07/14: Domani presentazione del libro "Il cancro della corruzione"

Giovedì 24 Luglio, ore 18, presso la Sala Cavallo del Comune di Marano, l’associazione Omnibus a.p.s. presenterà “Il Cancro della Corruzione”, di Claudio Mazzarese Fardella Mungivera. Un libro nel quale si racconta quell’aspetto che devasta gli equilibri di un’intera nazione e quindi dell’individuo. Un excursus che arriva sino alla drammatica situazione dei rifiuti, attraversando aspetti storici ed eventi che hanno contribuito al declino sociale. L’evento si avvale del patrocinio morale del Comune di Marano di Napoli, e vedrà l’intervento, oltre all’autore del libro, anche del Sindaco Angelo Liccardo e del Presidente della Commissione Cultura, Vincenzo Marra. L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti.

 

NEWS 23/07/14: Primo Forum "Verso il laboratorio di pianificazione partecipata". Il sindaco Angelo Liccardo: "Importante momento di incontro tra tecnici e cittadini"

Si terrà a Palazzo Merolla il prossimo 29 luglio alle ore 16,30 il primo forum “Verso il laboratorio di pianificazione partecipata”, ai sensi dell’art. 7 della Legge reg. 13/2008, promosso dall'Assessore all'Urbanistica Giuseppina Pennino.
Lo scopo del forum è di costituire un organismo di consultazione permanente per la partecipazione dei tecnici e della cittadinanza ai processi decisionali pubblici, in materia di governo del territorio e sulle attività dell’area tecnica.
"Un primo passo decisivo che sottolinea il nostro impegno - dichiara l'Assessore Pennino- un primo incontro che vedrà anche la partecipazione del Presidente dell'Ordine degli Architetti di Napoli Salvatore Visone. Colgo l'occasione per invitare tutti i tecnici del territorio a partecipare".
Saranno presenti, tra gli altri, l’architetto Agostino Di Lorenzo Dirigente dell’Area Tecnica, l’architetto Paola Cerotto responsabile settore urbanistica, l’ingegnere Vito Casamassima responsabile settore lavori pubblici.
Durante l’incontro sarà presentato il SIT, sistema informativo territoriale, che consentirà nel breve periodo la costituzione dello sportello unico per l’edilizia del Comune di Marano, attraverso il quale sarà possibile rilasciare on-line il certificato di destinazione urbanistica.
"Si tratta di un importante momento di incontro tra tecnici e cittadini - dichiara il Sindaco Angelo Liccardo - un’iniziativa di condivisione, rara come prassi operativa nelle pubbliche amministrazioni, che vuole definire in maniera partecipativa e funzionale la progettazione del territorio".

 

NEWS 21/07/14: L'Informagiovani comunica: corso gratuito di alta sartoria

La Scuola di Alta Sartoria Kiton di Arzano (NA) offre un corso triennale gratuito - rivolto a 18 giovani tra i 16 e i 21 anni inoccupati o disoccupati in possesso della licenza media inferiore - presso la la Ciro Paone S.p.A.Viale delle Industrie Arzano (NA). Per maggiori dettagli, per visionare la brochure, per scaricare il modulo di domanda, collegarsi al sito www.Kiton.it o rivolgersi al Comune di Marano di Napoli, Ufficio politiche giovanili con sede in Viale Duca D’Aosta, telefonando al numero 0815769322.
Per visualizzare l'avviso integrale clicca qui. Per scaricare il modulo di domanda clicca qui.

 

NEWS 14/07/14: Domani lutto cittadino per la tragica scomparsa dei giovani Salvatore e Giulia

Domani 15 luglio, LUTTO CITTADINO ordinato dal Sindaco di Marano Angelo Liccardo in segno di profondo cordoglio per la scomparsa dei due giovani Salvatore Giordano e Giulia Menna. Si terranno domani a Marano nello stadio di via Falcone alle ore 16,00 i funerali del giovane Salvatore Giordano, il quattordicenne morto a seguito del crollo di calcinacci a Napoli alla Galleria Umberto. Il primo cittadino nell'ordinanza invita la chiusura di tutti gli uffici comunali, degli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali con l'abbassamento delle serrande e la disattivazione delle insegne luminose in concomitanza con la cerimonia funebre dalle ore 16.00 alle ore 18.00. "In queste ore migliaia di Maranesi hanno testimoniato il loro affetto - dichiara il Sindaco Angelo Liccardo - In questi momenti in cui lo sconforto rischia di oscurare tutto e di far crollare ogni certezza e ogni speranza, l'istituzione che rappresento è vicinissima alle famiglie Giordano e Menna, distrutte da perdite che purtroppo non potranno essere colmate".
Per visualizzare l'ordinanza clicca qui.

 

NEWS 10/07/14: Avviso, in spedizione i bollettini di pagamento relativi all'acconto sulla Tassa rifiuti anno 2014

Si informano i contribuenti che sono in spedizione gli avvisi di pagamento relativi all’acconto sulla Tassa rifiuti anno 2014, da pagarsi in tre rate. I contribuenti riceveranno avviso con la specifica delle somme da pagare, costituite dall’acconto 2014 calcolato sulle tariffe 2013 senza tener conto di eventuali agevolazioni, in attesa che venga approvato il nuovo regolamento sulla componente TARI della IUC. Per il riconoscimento delle eventuali agevolazioni, dopo l’approvazione del sopracitato regolamento, si comunicheranno alla cittadinanza a mezzo manifesti e sul sito del Comune di Marano le modalità e i tempi per usufruirne. Il pagamento, attraverso il modello F24 precompilato, potrà avvenire in unica soluzione oppure in tre rate ognuna di pari importo. La scadenza della prima rata è stata indicata al 15 luglio 2014, la seconda il 15 settembre 2014 e l’ultima il 31 ottobre 2014, secondo quanto stabilito dalla deliberazione del Consiglio Comunale n. 48 del 16/06/2014. Tuttavia, né sanzioni né interessi verranno applicati a carico di chi, avendo ricevuto in ritardo gli avvisi di pagamento, effettuerà il pagamento oltre tali scadenze. I cittadini potranno quindi provvedere al pagamento della prima rata, o al pagamento del totale in unica soluzione qualora lo preferiscano, anche oltre la scadenza del 15 luglio 2014 senza timore di incorrere in conseguenze.
Si pregano tutti i cittadini di non recarsi all’ufficio tributi per eventuali stampe degli avvisi prima del 1 settembre 2014, dando la possibilità che gli stessi siano recapitati al domicilio di ciascuno nel tempo necessario all’espletamento di tale servizio. GRAZIE.
Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti presso l’Ufficio Tributi, aperto al pubblico il Martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 e Mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 13,00; oppure a mezzo PEC all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Marano, 07 luglio 2014

Il Responsabile del Settore Tributi - Dott. Paolo D’Auria
Il Dirigente Area Economico Finanziaria - Dott.ssa Claudia Gargiulo

 

 

NEWS 28/06/14: Ratificata la convenzione per la gestione associata dell'Ufficio del Giudice di Pace. Il Sindaco Liccardo: "Un traguardo per l'intero territorio"

firma-liccardoÈ stata ratificata oggi a Marano la convenzione tra i sei Comuni a nord di Napoli per la gestione associata dell’ufficio del Giudice di Pace. Marano, Calvizzano, Melito, Mugnano, Qualiano e Villaricca, uniti per garantire al proprio territorio l'importante presidio di legalità. Dopo l'iter burocratico che ha visto l'approvazione della convenzione dai Consigli comunali delle cittadine aderenti, il documento è giunto alla fase conclusiva alla presenza del vice Segretario Generale del Comune di Marano Luigi De Biase e del Vice Sindaco di Marano Teresa Giaccio che ha seguito personalmente le fasi del progetto.

 

NEWS 26/06/14: Affidamento biennale servizio di autolavaggio autoveicoli comunali

Si comunica che in data 27 giugno alle ore 9:30 presso la sede comunale di Corso Umberto I°, si svolgerà la procedura di gara per i l’affidamento di cui all’oggetto.

Il Presidente
Dott. Luigi De Biase 

 
Pagina 1 di 33

Torna indietro