Benvenuto sul sito istituzionale della CITTA' DI MARANO DI NAPOLI. Ti trovi in Home

NEWS 21/07/14: L'Informagiovani comunica: corso gratuito di alta sartoria

La Scuola di Alta Sartoria Kiton di Arzano (NA) offre un corso triennale gratuito - rivolto a 18 giovani tra i 16 e i 21 anni inoccupati o disoccupati in possesso della licenza media inferiore - presso la la Ciro Paone S.p.A.Viale delle Industrie Arzano (NA). Per maggiori dettagli, per visionare la brochure, per scaricare il modulo di domanda, collegarsi al sito www.Kiton.it o rivolgersi al Comune di Marano di Napoli, Ufficio politiche giovanili con sede in Viale Duca D’Aosta, telefonando al numero 0815769322.
Per visualizzare l'avviso integrale clicca qui. Per scaricare il modulo di domanda clicca qui.

 

NEWS 14/07/14: Domani lutto cittadino per la tragica scomparsa dei giovani Salvatore e Giulia

Domani 15 luglio, LUTTO CITTADINO ordinato dal Sindaco di Marano Angelo Liccardo in segno di profondo cordoglio per la scomparsa dei due giovani Salvatore Giordano e Giulia Menna. Si terranno domani a Marano nello stadio di via Falcone alle ore 16,00 i funerali del giovane Salvatore Giordano, il quattordicenne morto a seguito del crollo di calcinacci a Napoli alla Galleria Umberto. Il primo cittadino nell'ordinanza invita la chiusura di tutti gli uffici comunali, degli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali con l'abbassamento delle serrande e la disattivazione delle insegne luminose in concomitanza con la cerimonia funebre dalle ore 16.00 alle ore 18.00. "In queste ore migliaia di Maranesi hanno testimoniato il loro affetto - dichiara il Sindaco Angelo Liccardo - In questi momenti in cui lo sconforto rischia di oscurare tutto e di far crollare ogni certezza e ogni speranza, l'istituzione che rappresento è vicinissima alle famiglie Giordano e Menna, distrutte da perdite che purtroppo non potranno essere colmate".
Per visualizzare l'ordinanza clicca qui.

 

NEWS 10/07/14: Avviso, in spedizione i bollettini di pagamento relativi all'acconto sulla Tassa rifiuti anno 2014

Si informano i contribuenti che sono in spedizione gli avvisi di pagamento relativi all’acconto sulla Tassa rifiuti anno 2014, da pagarsi in tre rate. I contribuenti riceveranno avviso con la specifica delle somme da pagare, costituite dall’acconto 2014 calcolato sulle tariffe 2013 senza tener conto di eventuali agevolazioni, in attesa che venga approvato il nuovo regolamento sulla componente TARI della IUC. Per il riconoscimento delle eventuali agevolazioni, dopo l’approvazione del sopracitato regolamento, si comunicheranno alla cittadinanza a mezzo manifesti e sul sito del Comune di Marano le modalità e i tempi per usufruirne. Il pagamento, attraverso il modello F24 precompilato, potrà avvenire in unica soluzione oppure in tre rate ognuna di pari importo. La scadenza della prima rata è stata indicata al 15 luglio 2014, la seconda il 15 settembre 2014 e l’ultima il 31 ottobre 2014, secondo quanto stabilito dalla deliberazione del Consiglio Comunale n. 48 del 16/06/2014. Tuttavia, né sanzioni né interessi verranno applicati a carico di chi, avendo ricevuto in ritardo gli avvisi di pagamento, effettuerà il pagamento oltre tali scadenze. I cittadini potranno quindi provvedere al pagamento della prima rata, o al pagamento del totale in unica soluzione qualora lo preferiscano, anche oltre la scadenza del 15 luglio 2014 senza timore di incorrere in conseguenze.
Si pregano tutti i cittadini di non recarsi all’ufficio tributi per eventuali stampe degli avvisi prima del 1 settembre 2014, dando la possibilità che gli stessi siano recapitati al domicilio di ciascuno nel tempo necessario all’espletamento di tale servizio. GRAZIE.
Eventuali informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti presso l’Ufficio Tributi, aperto al pubblico il Martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 e Mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 13,00; oppure a mezzo PEC all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Marano, 07 luglio 2014

Il Responsabile del Settore Tributi - Dott. Paolo D’Auria
Il Dirigente Area Economico Finanziaria - Dott.ssa Claudia Gargiulo

 

 

NEWS 28/06/14: Ratificata la convenzione per la gestione associata dell'Ufficio del Giudice di Pace. Il Sindaco Liccardo: "Un traguardo per l'intero territorio"

firma-liccardoÈ stata ratificata oggi a Marano la convenzione tra i sei Comuni a nord di Napoli per la gestione associata dell’ufficio del Giudice di Pace. Marano, Calvizzano, Melito, Mugnano, Qualiano e Villaricca, uniti per garantire al proprio territorio l'importante presidio di legalità. Dopo l'iter burocratico che ha visto l'approvazione della convenzione dai Consigli comunali delle cittadine aderenti, il documento è giunto alla fase conclusiva alla presenza del vice Segretario Generale del Comune di Marano Luigi De Biase e del Vice Sindaco di Marano Teresa Giaccio che ha seguito personalmente le fasi del progetto.

 

NEWS 26/06/14: Affidamento biennale servizio di autolavaggio autoveicoli comunali

Si comunica che in data 27 giugno alle ore 9:30 presso la sede comunale di Corso Umberto I°, si svolgerà la procedura di gara per i l’affidamento di cui all’oggetto.

Il Presidente
Dott. Luigi De Biase 

 

NEWS 26/06/14: NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI MARANO. NOMINATO CLAUDIO CAPPUCCIO

In merito alla selezione pubblica per il conferimento di incarico dirigenziale Area Vigilanza ex art. 110, si comunica che con Decreto sindacale è stato nominato il colonnello Claudio Cappuccio. L’incarico è a tempo determinato e avrà la durata di dodici mesi. La selezione, per titoli e colloquio, è stata operata da un’apposita commissione, composta dal segretario generale Brunella Asfaldo, dal dirigente Luigi De Biase e da un membro esterno, il comandante della Polizia municipale di Afragola Luigi Maiello. Claudio Cappuccio, nato il 16 maggio 1951, laureato in Giurisprudenza, è attualmente comandate della Polizia municipale di Napoli-Scampia. Nel 1974 entra a far parte del corpo della polizia locale del Comune di Napoli. Nel 1990 a seguito di concorso pubblico per titoli ed esami, assume la qualifica di funzionario del Comune di Napoli rivestendo i gradi di Ufficiale Superiore (Maggiore). Nel 2005 assume la dirigenza dell’Unità Operativa Speciale Antiabusivismo Edilizio con i gradi di Colonnello. Nel 2008 gli viene conferito l’incarico di posizione organizzativa di massimo livello – alta professionalità – e assume il comando congiunto delle UU.OO di Poggioreale-Ponticelli e il comando della Polizia Cimiteriale.

 

NEWS 25/06/14: In vigore il nuovo regolamento in materia di autorizzazione e accreditamento dei servizi residenziali, semiresidenziali, territoriali e domiciliari

In data 29 Aprile 2014 è entrato in vigore il Regolamento Regionale 7 aprile 2014, n. 4, di attuazione della legge regionale 23 ottobre 2007 n.11, in materia di autorizzazione e accreditamento dei servizi residenziali, semiresidernziali, territoriali e domiciliari. A breve saranno pubblicate la nuova modulistica ed indicazioni sulle procedure per la presentazione delle istanze.

 

NEWS 20/06/14: Avviso esito di gara brokeraggio assicurativo

In esecuzione dell'atto dirigenziale n. 169 del Dirigente di Area Amministrativa del 04.06.2014, il servizio di brokeraggio assicurativo (CIG ZF80F80E31) è stato affidato alla Viras International Insurance Broker SpA.

 
Pagina 1 di 32

Torna indietro