Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Calendario eventi

<<  Gennaio 2019  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

...ultime dall'Albo Pretorio

NEWS 04/11/2015: GIORNO DELL'UNITA' NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

20151104 111010 1Marano: Si è tenuto stamane, a Corso Umberto I, il rito di commemorazione dei caduti di guerra nel giorno dedicato all'Unità d'Italia e alle Forze Armate.

Il sindaco di Marano ed alcuni rappresentanti della Protezione Civile hanno deposto la corona d'alloro ai piedi del monumento e onorato la memoria dei caduti.  "Il sacrificio assoluto ed eroico - ha affermato il sindaco Liccardo -  di coloro che lottarono per l'unione democratica e per tutti i figli di questo Paese, anche quelli che non erano ancora nati, dovrebbe sempre riaccendere in noi la responsabilità verso i piccoli doveri civici e per gli amministratori, e per tutta la società civile, una doverosa collaborazione affinchè si possano tirare fuori dal degrado tutti i territori che ancora non riescono ad avere seria stabilità amministrativa. Chi ostacola la caparbietà di un'onesta azione amministrativa, a qualsiasi livello, è responsabile di un grosso danno alla comunità".

Dopo la benedizione di Don Rosario Moxedano, il "silenzio" suonato dal Trombettiere e il rito.

"Ringrazio tutte le associazioni e i corpi militari che hanno presenziato a questa cerimonia - conclude il Sindaco - e credo di onorare ancora di più il sacrificio dei caduti andando avanti e amministrando Marano in un clima per niente positivo. C'è da combattere contro "la malattia politica e sociale" che si è diffusa contagiosa: l'interesse personale, l'ipocrisia, il personalismo messo prima dei diritti dei cittadini. Ad ogni latitudine, a cominciare dalla politica stessa. Lancio questo appello, in un giorno di memoria, affinchè si crei una sinergia forte tra le istituzioni per affrontare questi malesseri".

Presenti anche gli assessori Marina Di Palma, Anna Sorrentino, Francesca Beneduce, Nicola Paragliola, Salvatore Ricciardiello e il presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Marra. In alta uniforme il tenente dei Carabinieri Francesco Tessitore, il comando della Polizia Municipale con il capitano Maria Silvia De Luca e Brigida Costa, l'associazione dei Carabinieri presieduta da Rocco Goffredo, l'associazione degli Alpini ed altre autorità militari e civili.

20151104 111232 hdr 1

01