Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Organo Straordinario di Liquidazione

OSL

Calendario eventi

<<  Novembre 2019  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

...ultime dall'Albo Pretorio

NEWS 30/03/15: L'unione Nazionale Mutilati per Servizio istituisce il nuovo sportello della Legalità. La vicesindaco Giaccio: "Ottimo supporto a sostegno dei più deboli"

unmsUno "Sportello della Legalità" al servizio della comunità maranese.  L'Unione Nazionale Mutilati per Servizio annuncia l'avvio delle attività del nuovo punto di ascolto e di assistenza durante una conferenza stampa alla quale hanno partecipato la Vice Sindaco di Marano Teresa Giaccio, il Presidente provinciale UNMS Carmine Diez,  e i numerosi soci della Sezione locale di Via Duca D'Aosta.
"E' un percorso intrapreso grazie all'appoggio dell'Amministrazione comunale di Marano. Lo sportello sarà un punto di riferimento per le vittime del dovere, della criminalità organizzata e per gli anziani  - spiega il Presidente provinciale Carmine Diez - La nostra associazione tutela ed assiste gratuitamente gli iscritti, le vedove e gli orfani nelle controversie in materia di collocamento obbligatorio; fornisce consulenza medico-legale nelle pratiche di pensione privilegiata ed equo-indennizzo; promuove la riabilitazione, il recupero e l'integrazione degli invalidi per servizio in ogni settore della vita sociale, al fine del conseguimento della loro autonomia; eroga contributi in caso di grave, eccezionale stato di bisogno, compatibilmente alle disponibilità di bilancio".
Soddisfatta la Vice Sindaco Teresa Giaccio: "Lo Sportello della Legalità istituito dall'UNMS è un ottimo supporto in città a sostegno dei più deboli. La nostra Amministrazione intende favorire tutte le iniziative promosse dalle Associazioni sul territorio che puntano a fornire un aiuto concreto ai cittadini. E' iniziato un percorso nuovo con l'UNMS. Grazie alla consolidata esperienza del nuovo Direttivo della Sezione locale, i cittadini di Marano potranno usufruire di un altro punto di riferimento dove ricevere assistenza completamente gratuita".