Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Organo Straordinario di Liquidazione

OSL

Calendario eventi

<<  Maggio 2019  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

...ultime dall'Albo Pretorio

NEWS 28/06/13: Vertenza-Tribunale, domani sit-in dei sindaci contro decisione trasferimento ad Aversa

Un pacifico sit-in di protesta, con tanto di fasce tricolori e fianco a fianco con gli avvocati, per provare a contrastare la decisione del governo di trasferire ad Aversa il Tribunale dell'area nord di Napoli. Si svolgerà domani mattina presso Castel Capuano dove è attesa per un evento pubblico la firmataria del provvedimento che ridisegna l'assetto delle sedi giudiziarie, il ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri. Ne dà notizia il sindaco di Marano, Angelo Liccardo, che ieri ha partecipato ad una accesa assemblea presso l'Ordine degli Avvocati napoletani finalizzata ad individuare iniziative contro la decisione del governo per mantenere il presidio di legalità in un territorio ad alto rischio.

«La nostra non è una difesa campanilistica – dice Liccardo – ma basata su oggettivi aspetti: innanzitutto, in clima di spending review, sarebbe difficile giustificare una spesa di 3 milioni e mezzo di euro per predisporre il Palazzo di Giustizia a Marano se poi si sceglie di lasciarlo inutilizzato; e poi – aggiunge – allestire una nuova sede significherebbe rallentare la macchina giudiziaria già disastrata, con concreti rischi di prescrizioni in molti processi in corso».

La soluzione alternativa che invece proponiamo – conclude Liccardo - pur nell'ottica di un riassetto, prevederebbe il semplice accorpamento di sedi come quella di Frattamaggiore, Casoria e Afragola, mantenendo Marano ed Ischia. Così come aveva già indicato peraltro il presidente Alemi nel suo piano di riordino».