Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Calendario eventi

<<  Gennaio 2019  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

...ultime dall'Albo Pretorio

NEWS 10/11/14: Firmata la convenzione per il finanziamento regionale del Piano Comunale di Protezione Civile per un importo di 80mila euro

firma convenzioneE' stata firmata nella sede dell'Ufficio regionale "Pianificazione di Protezione Civile" in Via Marina a Napoli, la convenzione relativa al finanziamento per la realizzazione del progetto "Interventi finalizzati alla predisposizione, applicazione e diffusione dei piani di Protezione Civile".

Grazie alla misura P.O. F.E.S.R. Campania 2007/2013 - Obiettivo Operativo 1.6, il Comune di Marano è riuscito ad ottenere un finanziamento di 80mila euro che andrà a potenziare il servizio di Protezione Civile. La convenzione è stata firmata dall'Assessore alla Polizia Municipale Elio Belmare e dal Comandante della Polizia Locale Colonnello Claudio Cappuccio.

"Un risultato raggiunto anche all'impegno dell'ex assessore Gaetano Orlando che ringrazio per l'ottimo lavoro svolto -commenta l'Assessore alla Polizia Municipale Eliodoro Belmare- Circa 80mila euro utili per il miglioramento della struttura e l’organizzazione complessiva di Protezione civile locale, al servizio della Comunità. Un'ottima opportunità per un territorio il più possibile sicuro rispetto agli eventi naturali. Attraverso adeguati strumenti, l'obiettivo è individuare i principali rischi ai quali l’area è esposta, attuare la neccessaria prevenzione e diffondere le istruzioni da seguire nel caso in cui quegli eventi dovessero verificarsi".

"Ringrazio il Comando d Polizia Locale, l’Ufficio Comunale di Protezione Civile, l'Ufficio Tecnico e l'ex Assessore Gaetano Orlando che hanno fornito il supporto per la programmazione e la presentazione del progetto. Grazie alla tempestività ed all’impegno profuso nell’aderire al bando emanato dalla Regione Campania, siamo stati ammessi al finanziamento per l’aggiornamento dell’attuale piano di protezione civile comunale. La predisposizione e l'aggiornamento del piano di Protezione Civile va considerata un dovere prioritario dell’Amministrazione Comunale impegnata quotidianamente a garantire la sicurezza del territorio e dei cittadini - afferma il Sindaco Angelo Liccardo- il nostro intento è di rendere l’azione sempre più attenta alla fase della prevenzione e delle conoscenza dei rischi, aumentando la partecipazione consapevole del cittadino alla gestione delle emergenze. Investiremo con l’acquisto di mezzi, attrezzature, e sulla formazione dei volontari che sono la forza di questo gruppo. Lo faremo per fronteggiare in maniera efficiente i rischi e per sviluppare tramite l’ausilio dei volontari, la cultura della Protezione Civile in tutta la cittadinanza”.