Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Organo Straordinario di Liquidazione

OSL

Calendario eventi

<<  Aprile 2019  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

...ultime dall'Albo Pretorio

NEWS 02/11/14: Commemorazione dei defunti e dei caduti di tutte le guerre, il sindaco: Mmoria e storia strada per il futuro

2.novembre.2014Si è tenuta stamani  la cerimonia di commemorazione dei defunti e dei caduti di tutte le guerre presso il cimitero comunale di Via Vallesana.  Il Sindaco Angelo Liccardo ha deposto una corona di alloro al Monumento ai Caduti, alla presenza della presidente del Consiglio comunale Angela Di Guida e di molti esponenti dell'Amministrazione, del Colonnello della Polizia Locale Claudio Cappuccio, del Tenente dei Carabinieri Francesco Tessitore, delle autorità militari, civili, religiose e dei tanti cittadini che hanno reso omaggio ai propri cari. Dopo l'esecuzione de "Il Silenzio", la folla commossa ha partecipato alla Santa Messa celebrata da Don Salvatore Trionfo, cappellano del cimitero.
"Rendiamo omaggio ai nostri defunti e ai concittadini morti in guerra – ha dichiarato il Sindaco di Marano Angelo Liccardo – Ricordiamo coloro i quali si sono battuti per assicurare la libertà e l'indipendenza della nostra Italia. La memoria e la storia caratterizzano il nostro presente e ci indicano la strada per il futuro. La ricorrenza del 2 novembre suscita ogni anno in ciascuno di noi il commosso ricordo e il rinnovato affetto verso i nostri cari che non ci sono più. La preghiera ed il raccoglimento osservati davanti alle tombe testimoniano l’intimo legame che ancora ci lega a loro e l’attualità del patrimonio dei valori più profondi dell’esistenza umana che da essi abbiamo ereditato. Questa giornata diventa, allora, anche l’occasione per fermarsi a riflettere sul senso più profondo della vita, recuperando i sentimenti di  solidarietà, di pace e di amore verso il prossimo. In questo giorno, l’Amministrazione Comunale rende omaggio a tutti i defunti ed, in particolar modo, a quelli che non hanno il suffragio di un fiore e di un ricordo".