Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Organo Straordinario di Liquidazione

OSL

Calendario eventi

<<  Luglio 2019  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

...ultime dall'Albo Pretorio

NEWS 30/09/14: Imposta sul reddito delle persone fisiche ridotta allo 0,75 per cento

LICCARDO.14.1Ancora riduzioni sul fronte tasse e tributi. Dopo la Tasi, ridotta dello 0,2% rispetto a quanto proposto dal dirigente economico finanziario, anche l'IRPEF scende allo  0,75% grazie ad un emendamento del Sindaco che abbassa di 0,5 punti percentuale l'imposta sul reddito delle persone fisiche. L'emendamento voluto dal primo cittadino ha avuto parere favorevole dal parte del Dirigente dell'Area Economica-Finanziaria e il Consiglio Comunale riunitosi il 29 settembre 2014 ha approvato l'immediata esecutività del provvedimento. I lavoratori potranno dunque beneficiare dei vantaggi della riduzione IRPEF, che dallo 0,8% passa ora allo 0,75%.
"E' un grande e apprezzabile sforzo di questa Amministrazione - afferma l'Assessore al Bilancio Paolo Longoni- I conti del Comune di Marano presentano le ben note difficoltà dovute sia a responsabilità di precedenti gestioni, sia ai tagli imposti dal Governo centrale per il contenimento della spesa pubblica. Il Governo ha ormai ridotto i Comuni a “gabellieri di Stato”, scaricando sull’ente locale l’imposizione fiscale e costringendo sindaci e amministratori ad aumentare la tassazione nei riguardi dei cittadini. Considerato tutto cio' la riduzione dello 0.5% è un grande risultato".
"E' un segnale importante. Manteniamo gli impegni nonostante le difficoltà - dichiara il Sindaco Angelo Liccardo - Avevamo promesso in campagna elettorale la diminuzione delle imposte e stiamo lavorando alacremente per tener fede agli impegni presi. E' uno sforzo notevole per le casse comunali considerato che la riduzione programmata dell'IRPEF comporterà un mancato introito stimato in circa 150mila euro.  Ma abbiamo voluto dare un segnale forte a dimostrazione della nostra sensibilità nei confronti dei lavoratori. Stiamo conducendo sin dall'inizio del nostro mandato un'operazione "verita", portando alla luce i reali conti dell'Ente. Un'operazione difficile che ancora richiede tanto lavoro per essere ben delineata, ma nonostante tutto siamo