Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Organo Straordinario di Liquidazione

OSL

Calendario eventi

<<  Aprile 2019  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

...ultime dall'Albo Pretorio

NEWS 22/09/14: Regolamento IUC, l'amministrazione incontra le associazioni dei commercianti e dei consumatori

IMG-20140627-00284Si terrà Martedì 23 settembre alle ore 9 presso la sala Giunta un incontro tra Amministrazione comunale  e i rappresentanti delle associazioni dei consumatori e dei commercianti per mettere a punto una serie di iniziative utili ad informare i cittadini sui dettagli del regolamento IUC.

Saranno presenti l'Assessore al Commercio Giuseppina Pennino, l'Assessore all'Ambiente Gaetano Orlando, i consiglieri comunali Vincenzo Marra, Giorgio Sansone, Marco Tagliaferri e Salvatore Ricciardiello, il funzionario del settore Tributi Paolo D'Auria, il Presidente del Centro Commerciale Naturale "Marano Si" Luca Ranucci, il Presidente del comitato Marano-Napoli Nord dell'Unione Nazionale Consumatori Salvatore Nasti, il Presidente ASCOM Marano Fausto Sarracino.

Lo scopo è avviare  una serie di iniziative a livello locale per informare correttamente i cittadini sulle nuove tariffe e  sulle agevolazioni previste dal regolamento IUC,  da affiancare a quelle già esistenti  e consolidate istituite dal Governo centrale con il servizio "Linea Amica", il centro di contatto multicanale che assiste i cittadini nei rapporti con la Pubblica Amministrazione (numero verde 803.001 da fisso, 06.828.881 da cellulare, sito www.lineaamica.gov.it), gestito da Formez PA su iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica e che ha fornito sin dall'inizio dell'anno informazioni anche sulla Tasi: a cosa si riferisce il tributo, da chi deve essere pagato, le scadenze ed eventuali riduzioni. Linea Amica, facendo riferimento alla normativa nazionale, ha fornito informazioni generali sulla natura del tributo, su chi deve pagarlo  e sulla tipologia di immobile tassato.

"Penso sia fondamentale  un dialogo costante con le associazioni dei consumatori e dei commercianti, in modo da istituire una rete di informazione sempre più capillare- afferma il Sindaco Angelo Liccardo - L'incontro precede  una serie di iniziative tese a fornire il giusto supporto ai cittadini. Stiamo lavorando nella massima trasparenza adottando la linea del dialogo e del confronto aperto a tutti".

Sul sito del Comune di Marano www.comunemaranodinapoli.gov.it  è già  possibile calcolare online gli importi  Imu e Tasi 2014 sulla base delle aliquote approvate dal Consiglio Comunale. Per accedervi, cliccare "Servizi On-Line" e selezionare "Strumenti Web".