Amministrazione Trasparente

Amministrazione Trasparente

Organo Straordinario di Liquidazione

OSL

Calendario eventi

<<  Luglio 2019  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

...ultime dall'Albo Pretorio

NEWS 16/09/14: Al via il progetto "Energia Amica": stand e opuscoli informativi su efficienza e risparmio energetico

campagna-energiaHa preso il via il progetto  “Energia Amica” in collaborazione con Mind Service Srl, con lo scopo di migliorare l’informazione sul risparmio energetico. I primi gazebo installati in diverse aree del territorio cittadino hanno attirato la curiosità dei residenti, i quali hanno apprezzato l'iniziativa e ritirato opuscoli e lampadine a risparmio energetico. La campagna informativa sull’efficienza energetica proseguirà anche nei prossimi mesi e si arricchirà di nuovi appuntamenti.
 “Lo scopo del progetto è di informare la cittadinanza sui vantaggi delle offerte proposte dalle aziende presenti sul mercato per la casa efficiente e il risparmio energetico - afferma l'Assessore all'Energia Rinnovabile Eliodoro Belmare - Tale attività informativa viene svolta con l’installazione di stand, presso i quali il cittadino riceve informazioni e relativo materiale sui prodotti a risparmio energetico, con la possibilità di richiedere, inoltre, un preventivo ad hoc tenendo conto delle personali esigenze. Attualmente l'industria mette a disposizione dei consumatori elettrodomestici sempre più efficienti. Ma questo non basta. E' importante saperli utilizzare al meglio e con semplici accorgimenti nell'uso è possibile massimizzare i benefici riducendone, e non di poco, i consumi. Tra i progetti in cantiere, anche eventi in seduta plenaria presso la sala del Consiglio comunale".

"Un'iniziativa molto utile considerato che l'efficienza e il risparmio di energia costituiscono le principali leve su cui puntare per migliorare l'ambiente, l'economia e la fattura energetica delle famiglie - commenta il Sindaco Angelo Liccardo - l’obiettivo della nostra campagna informativa è rendere partecipi i cittadini di un processo di cambiamento radicale sull’uso e sul consumo dell’energia".